domenica 11 settembre 2016

Preparando l'Autunno


Ho disertato il blog per un po' di tempo...le vacanze in Versilia, il mare e l'inizio della scuola mi hanno impegnata, ultimamente.
Devo dirvi la verità: io non sento affatto l'atmosfera autunnale ancora...
Qui in Liguria sembra sempre estate e quest'anno il tempo ci regala giornate meravigliose per proseguire la "vita di mare".  
Quindi non mi è ancora scattata la smania di  ricamare soggetti autunnali...però qualcosa ho cominciato...questo bellissimo schema di Prairie Schooler.
L'Autunno è la mia stagione preferita e dunque aspetto che arrivi...che magari le giornate si facciano più fresche e arrivi qualche nuvola...per scegliere altri soggetti da ricamare e ispirarmi per qualche mio schema.


In alternativa al ricamo sto sferruzzando parecchio...l'utima produzione riguarda questi mezzi guanti, che faranno pendant con una sciarpa...per non arrivare impreparata ai primi freddi!!...ih,ih,ih...
Buona settimana!


22 commenti:

  1. Che bello in tuo ricamo, proprio i colori dell'autunno!Mariuccia

    RispondiElimina
  2. davvero basta caldo...... io non ce la faccio più. voglio l'autunno anche se sono una marinaia. ciao cry68
    bellissimo ricamo.

    RispondiElimina
  3. Anche qui fa ancora un caldo insopportabile, ma speriamo che l'atmosfera di queste crocette e di questi guantini sia d'ispirazione!
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  4. che belli i colori autunnali! Speriamo che il fresco arrivi presto!

    RispondiElimina
  5. Beautiful stitching and knitting. I do love autumn colours.

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto il ricamo che stai facendo cara La Comtesse...ed i tuoi guanti sono superlativi!
    Ma dai, c'è tempo per l'autunno, ancora.
    Goditi le meravigliose giornate di mare, finché puoi che l'inverno è lungo.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto il ricamo che stai facendo cara La Comtesse...ed i tuoi guanti sono superlativi!
    Ma dai, c'è tempo per l'autunno, ancora.
    Goditi le meravigliose giornate di mare, finché puoi che l'inverno è lungo.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  8. Nemmeno qui in Piemonte l'estate vuole cedere il passo all'autunno... Io ho iniziato con i ricami natalizi e con gli accessori ai ferri. I tuoi mezzi guanti sono bellissimi

    RispondiElimina
  9. Io amo l'estate e faccio fatica a pensare al freddo e ad eventuali guanti da indossare.....ma comunque molto belli come quella zucchetta ricamata



    RispondiElimina
  10. Hai perfettamente ragione, siamo ancora proiettati in una dimensione decisamente estiva, anche io sto ricamando alcuni soggetti autunnali, ma sembrano ancora lontano il tempo dei colori caldi dell'autunno. Un abbraccio Manu

    RispondiElimina
  11. Che brava sei.....mi piace tantissimo il ricamo, io aspetto di tornare dall'oculista, in questo periodo proprio non riesco a ricamare di sera! Bellissimi e guantini, complimenti! M.Grazia

    RispondiElimina
  12. Anche io non lo sento ancora arrivare
    L'estate è ancora presente.
    Mi piace molto il tuo ricamo.

    RispondiElimina
  13. Come sempre i tuoi lavori sono splendidi....
    Ma sei proprio brava in tutto!!
    Dopo un caldo terribile da oggi sembra rinfrescare, speriamo!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  14. look at you, stitching and knitting away...gosh you inspire us so much...especially me...well done pretty lady

    RispondiElimina
  15. It's a pumpkin time! Lovely pattern :) Are you akso knitting?

    RispondiElimina
  16. It's a pumpkin time! Lovely pattern :) Are you akso knitting?

    RispondiElimina
  17. Anche io amo l'Autunno... e i tuoi lavori autunnali sono come sempre, meravigliosi!!! Il prairie schooler e un bellissimo disegno perfetto per questa bella stagione.
    Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  18. Ciao un pizzino di autunno è arrivato anche qua nella nostra liguria...e il tuo ricamo mi piace molto...comepure i guanti.un bel filato...complimenti!!

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...