domenica 12 aprile 2015

Il posto delle libellule...schema free


Le libellule sono esseri affascinanti...non si può dire che così!
 
Io però, a causa della mia fobia verso tutte le creature alate, le posso osservare con deferenza, solo da lontano, perchè nel disgraziato caso in cui mi si avvicinino....URLOOOO!
Ma il giorno in cui ho comprato alcune matassine tinte a mano da Antonella, di Heart Stitch Design, ho immadiatamente pensato all'eterea bellezza delle libellule, ispirata dalle tinte evanescenti di quei fili...ed è nato questo schema che condivido, con piacere.
 
Qui vicino a casa mia c'è un piccolo torrente, dove nelle giornate calde si può stare all'ombra, seduti sui massi a laggere...e a osservare appunto questi insetti...così misteriosi e affascinanti.
Quello per me è "il posto delle libellule"...e l'ho tradotto in crocette, come tanti altri "pezzetti" della vita di ogni giorno.
 

 
Se volete utilizzare i filati di Heart Stitch Design vi indico le tinte che ho utilizzato io:
Verde "Mossy Garden"
Verde "Wild Forest"
Rosa "Cerise"
Rosa "Vintage Vibe"
Verdeacqua "Smeraldo"
Verdeacqua "Shabby Chic"
 
Io ho ricamato la scritta a punto erba, ma nello schema ho disegnato le crocette...e ho utilizzato il verde 502 Moulinè di DMC.
 
Buon lavoro...e mandatemi le foto delle vostre personali interpretazioni!...mi fanno sempre molto piacere.
 





13 commenti:

  1. Bellissimo...il tuo meraviglioso lavoro,la condivisione e... "il posto delle libellule"...
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  2. "Il posto delle libellule" mi fa pensare a qualcosa di magico... grazie per lo schema!

    RispondiElimina
  3. I love this - thank you so much! blessings, marlene

    RispondiElimina
  4. c'è bontà nel tuo cuore per creare tali progetti e le foto belle ... bacio mdm Samm

    RispondiElimina
  5. Passare da te mi fa venire un'incredibile voglia di tornare a ricamare! Il fiore è stupendo :)
    Un bacione e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  6. Delicato e leggiadro cara Lory, davvero un amore!
    Buon inizio di settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  7. molto bello...perfetta la scelta di questi sfumati...glo

    RispondiElimina
  8. molto bello...perfetta la scelta di questi sfumati...glo

    RispondiElimina
  9. Molto tenero, da sistemare nell'angolo più romantico di casa!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  10. Che bello questo disegno: ma da fare solo con questi bellissimi colori sfumati, se no non rende mi sa.... Smack

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...