sabato 18 gennaio 2014

Cover per il mio Kindle...quando redwork e crocette si incontrano!

 
Da qualche tempo mi frullava l'idea di confezionare una cover per il mio Kindle...e così....ecco fatto!
Ultimamente mi attira molto il "redwork"...che in poche parole è il semplice punto erba, usato nel colore rosso.
L'ho usato in varie realizzazioni per le riviste francesi...cose che non posso farvi vedere, ancora!
...questa tecnica così semplice ho pensato di unirla al punto croce, anche per ricamare questa custodia, imbottita e morbida per il lettore di e-book, appunto!

 
A me piace parecchio, mi piace l'idea di un disegno "pulito", essenziale...
...ma che ingentilisce il mezzo digitale!
Ho disegnato questa figurina che legge...e che sogna, leggendo!
Poi l'ho ricamata...ed è diventata quasi tridimensionale...
Ora il mio Kindle è un po' più vezzoso!
 
 
Buon week end!



20 commenti:

  1. Complimenti è dolcissimo questo ricamo, mi piace tanto.
    Bravissima anche nella realizzazzione della cover

    RispondiElimina
  2. molto delizioso questo ricamo. complimenti.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Maravilloso bordado, feliz domingo.
    Saludos.

    RispondiElimina
  4. bellissimo!!!!!!! hai dato un tocco di gentilezza, di
    poesia, in pratica hai dato all'ebook il calore del
    vecchio, caro libro, un abbraccio Eda

    RispondiElimina
  5. bellissimo....e pensare che il mio è in una custodia anonima nera.....mi dovrò dare da fare.glo

    RispondiElimina
  6. Colori davvero gentili e frizzanti per il libro del futuro! Un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  7. It's really a lovely project and It makes me think of my daughter who spends her time reading !

    Anne from http://simplyfil.blogspot.fr/

    RispondiElimina
  8. Mi piace da morire il ricamo "in rosso".
    Ammiro enormemente il tuo lavoro,io molti anni fa mi sono cimentata con il ricamo(punto croce perchèadoro i teneri piccoli motivi che si possono realizzare),ma non fa per me,invece di rilassarmi mi innervosivo!
    Sei veramente molto brava e creativa eti ringrazio per avermi fatto visita .
    A presto
    daniela

    RispondiElimina
  9. tenerissimo e dolce dolce, ciao Marina

    RispondiElimina
  10. Anche a me piace un sacco il redwork!!!! Mi sto lanciando anche nello stichery :) Deliziosa questa copertina per il kindle, quasi quasi te la copio ahahahahah

    RispondiElimina
  11. Ma questa è una meraviglia!!
    Pulito essenziale e d'effetto!!
    Baci Benedetta

    RispondiElimina
  12. Superb! The cover turned out very joyful!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...